Dimissioni

Dimissioni

Le dimissioni avvengono nei seguenti casi:

  1. Per disdetta dell’ospite o della persona delegata, con preavviso di almeno 15 giorni;
  2. Per disdetta scritta da parte della struttura con preavviso di almeno 15 giorni, e con indicazione delle motivazioni che hanno indotto alla dimissione;
  3. Per decesso dell’ospite;

Per allontanamento dell’ospite dalla Casa di Riposo a causa di gravi motivi, anche senza i 15 giorni di preavviso se l’ospite:

  1. tiene una condotta gravemente incompatibile con la vita comunitaria;
  2. commette ripetute infrazioni alle regole stabilite dal presente regolamento;
  3. è moroso nel pagamento della retta da almeno 2 mesi, fatta salva azione legale per il recupero delle rette non pagate verso l’ospite ed i famigliari tenuti all’obbligo.

I famigliari di riferimento dovranno provvedere al ritiro di tutti gli effetti personali dello stesso entro 5 gg. dall’evento, decadendo dopo tale data ogni responsabilità della struttura.

In caso di trasferimento dell’ospite in altro Presidio socio-sanitario, la documentazione sanitaria raccolta e prodotta durante la permanenza nella Casa di Riposo sarà consegnata agli utenti o famigliari autorizzati affinché la possano trasmettere alla nuova struttura ospitante.

In caso di dimissione la documentazione verrà consegnata all’ospite e/o ai famigliari autorizzati.

In caso di decesso la documentazione verrà conservata in struttura, se i parenti (eredi-aventi diritto) saranno interessati ad ottenerla dovranno presentare domanda scritta alla Direzione. Verranno comunque restituiti i documenti personali originali (carta d’identità e tesserino sanitario).